I nostri cani vivono in campagna, in un ambiente molto simile a quello per cui sono stati selezionati come cani da caccia, con tanto spazio a disposizione e tanti altri amici con cui socializzare. Noi abbiamo imparato a conoscere le loro abitudini e da loro abbiamo imparato cosa significa la totale dedizione all’uomo. Riconosciamo le loro voci senza vederli, i loro passi, le loro intenzioni. Li amiamo come se fossimo i loro genitori. E’ con questo spirito che ci siamo dedicati all’allevamento di questa meravigliosa razza, con l’intento di condividere con tutti voi la gioia che il Basset Hound ha portato nella nostra casa. Vogliamo qui ringraziare tutti gli Amici allevatori che ci hanno aiutato a percorrere i primi passi di questa avventura, siamo loro molto riconoscenti per i preziosi consigli e per l’esperienza che hanno voluto condividere con noi. Qui, dal canto nostro, lavoriamo con impegno per creare il vostro migliore compagno a quattro zampe!
Se desiderate acquistare un cucciolo sappiate che per nessun motivo potrà esservi consegnato prima dei 65 giorni di vita e comunque non prima di aver ricevuto almeno la seconda vaccinazione. In questa delicata fase della crescita il cucciolo ha bisogno della sua mamma e dei suoi fratellini, per crescere equilibrato, sano e forte; se lo desiderate potrete venire a trovarlo qui a casa quando volete, per seguirlo nei primi passi in attesa che possa finalmente essere accolto nella vostra famiglia. Basterà chiamarci al telefono per fissare un appuntamento.
I nostri cani vivono in un bellissimo ambiente campestre ricco di fauna selvatica e stimoli utili per il corretto sviluppo delle caratteristiche peculiari della razza. I cuccioli sono allevati nel contesto sereno e salubre di una famiglia; I nostri riproduttori sono stati selezionati con cura ed estrema attenzione allo standard di razza ma anche agli aspetti morfologici e caratteriali, attraverso uno studio accurato delle linee di sangue di provenienza, per ottenere discendenti in perfetta salute e qualitativamente eccellenti. Allevare come si deve richiede tanto tempo e studio, un grande sforzo economico e tanti tanti sacrifici. Allevare significa anche investire tanto nelle expo nazionali e internazionali: è proprio il giudizio degli esperti Giudici che ci aiuta a confermare la correttezza del nostro lavoro, che prima di tutto consiste nel preservare la razza attraverso la riproduzione dei soggetti migliori e diffondere l’amore per la stessa. Proprio per questo motivo è importante acquistare un cucciolo presso un allevatore di provata serietà: le garanzie di portare a casa un soggetto sano e forte, ben selezionato, saranno molto maggiori!
Nessuno può garantire che il vostro cucciolo diventerà un “Campione”, ma presso un allevatore serio avrete la certezza che il vostro cane sarà stato selezionato per essere in linea con lo Standard della razza, e che non sia portatore di malattie genetiche conosciute.
Ricordate sempre prima di accogliere un cucciolo:
- Rifletteteci bene: non è mai sufficiente ricordare che il vostro cane vi sarà amico per tanti lunghi anni. Non è una decisione da prendere alla leggera perché il vostro cane avrà sempre bisogno di voi!
- Il piccoletto seminerà cacca e pipì ovunque per almeno 30 giorni. Non spazientitevi, imparerà presto (voi l’avete fatta nel pannolino per anni…!), dovete soltanto avere la costanza di rimproverarlo ogni volta e fargli vedere dove è il luogo giusto.
- Il vostro cucciolo non resterà cucciolo per sempre, diventerà un cane adulto, molto più ingombrante! Insieme al cane dovrà crescere anche il vostro affetto per lui.
Abbiamo realizzato una bella e accogliente struttura per i nuovi arrivati in famiglia, si tratta di una vera casa tutta in legno, con ampie finestre e alloggi separabili, dove i cuccioli sono seguiti continuamente fin dal primo giorno di vita. Qui sotto alcune immagini dei lavori in corso…