Cuccioli Bassethound in Tv, la pubblicità si fa tenera.

Il Basset Hound è il cane cui il grande William Shakespeare si riferisce nel 1598 scrivendo “Sogno di una notte di mezza estate”: Di lui il grande poeta e drammaturgo inglese scrisse così: ”Hanno froge cadenti, fulvo mantello, e lunghi orecchi penduli che spazzano le rugiade dell’alba. Zampe ritorte e pappagorge da torelli tessali. Lenti all’inseguimento, ma gole sonore e intonate come ben accordate campane”  Nonostante questa nobile e poetica descrizione il Basset Hound è stato utilizzato per diverse campagne pubblicitarie che poco hanno a che fare con la caccia o con la poesia. Tra le più note, quella americana del marchio Hush puppies, grazie alla quale Jason il bassethound è diventato in breve tempo la mascotte di questa originale campagna pubblicitaria oppure gli spot televisivi della Tommy Hilfiger, dove il cane fa la sua comparsa regolarmente come testimonial della nota marca di abbigliamento. Indimenticabile poi il Tenente Colombo e il suo fedele compagno di avventure. In effetti, cosa c’è di più tenero di un’immagine di cuccioli Bassethound che  dormono sul divano? O di un Basset che ti guarda con gli occhi languidi? Oppure un’intera cucciolata di Bassethound che ti osserva da dentro un cestino? Gli esperti di pubblicità lo hanno capito da tempo e utilizzano molto spesso il Basset per la pubblicità in Tv o su carta stampata perché la tenerezza e la particolare fisicità del Bassethound si prestano particolarmente a “indirizzare” il consumatore negli acquisti. Ai pubblicitari non è infatti sfuggita la sua grande simpatia da pigrone e i suoi occhi languidi e supplichevoli che suscitano compassione e tenerezza in chi lo guarda… e lui se ne serve per intenerire voi!

Per approfondimenti:  articolo  in Ti presento il cane

 

Lascia una risposta