I nostri Basset Hound vivono con noi in casa come membri della nostra famiglia, a stretto contatto con i nostri amici e parenti, sviluppando da subito quelle caratteristiche di socialità e fiducia nell’essere umano che sono altamente desiderabili per un cane che si intende tenere in casa. L’ambiente in cui vivono permette loro di stare molte ore del giorno all’aperto, con quasi un ettaro di terreno a loro disposizione, e nonostante ciò, molto spesso li portiamo a fare lunghe passeggiate attraverso i bellissimi sentieri di campagna che circondano la nostra casa: questo ci permette di soddisfare la loro necessità di esplorare il mondo selvatico, nonché di relazionarsi con altri cani, poiché capita spesso che i nostri amici cinofili con cani di altre razze si aggiungano al gruppo. Le giornate dei nostri Basset Hound sono davvero molto ricche e piene di novità!
Per noi è molto importante mantenere uno stile di vita che ci consenta di rapportarci con i nostri Basset in maniera equilibrata, per dare loro tutto l’affetto e le attenzioni della famiglia. Per questo motivo non teniamo tanti cani in allevamento, proprio perché desideriamo che restino in primo luogo i nostri compagni di vita, con cui condividiamo le nostre giornate: questo è un principio cui non siamo disposti a rinunciare. In generale, possiamo dire che tutte le nostre attività quotidiane sono articolate sulla coesistenza tra noi e i nostri Basset Hound: questo talvolta può rendere le cose più complicate, ma siamo felici di poter dire che non ci pesa e anzi, non potremmo mai stare senza i nostri amati combinaguai!
La Sardegna è una regione davvero meravigliosa, ricca i paesaggi suggestivi e aree naturalistiche incontaminate, parchi naturali e aree faunistiche protette: la cornice ideale per chi desidera vivere in serenità godendo la Natura in full immersion. Il mare cristallino delle spiagge della Gallura, le baie azzurre e le isole del Parco marino di Tavolara e Capo Coda Cavallo si trovano a soli 10 minuti dal nostro allevamento. La Costa Smeralda dista appena 30 minuti d’auto, così come la meravigliosa costa dell’Ogliastra, con le sue trasparenze incomparabili. Viviamo in un vero Paradiso, e i nostri Basset Hound possono dirsi davvero fortunati!